Tir in bilico sullo scavalco: traffico in tilt
L'episodio ha senza dubbio riportato alla luce la necessità urgente, come sostenuto in più occasioni negli ultimi dieci anni dal Comune di Bulciago, di un intervento strutturale sul manufatto
Tir in bilico sullo scavalco: traffico in tilt. È rimasto in bilico nel vuoto sul ponte al confine tra i Comuni di Cassago, Nibionno e Bulciago con il suo camion dopo essere uscito dalla carreggiata.
La disavventura è capitata all'autista di un tir che attorno all'ora di pranzo di oggi, venerdì 3 maggio 2024, procedeva sullo scavalco da Nibionno in direzione Bulciago sulla Como-Bergamo quando, probabilmente per aver tenuto troppo la destra durante la marcia, è finito fuori strada rimanendo in bilico nel vuoto nella zona della ex cementeria di Cassago.
Tir in bilico sullo scavalco: traffico in tilt
Nel frattempo, la strada è stata bloccata dalle forze dell'ordine che hanno poi provveduto ad istituire un senso unico alternato che attualmente regola il traffico sullo scavalco in attesa dei soccorsi al gigante della strada. Pesanti le ripercussioni sul traffico, considerata l'ora di punta e la mole di autoveicoli che da lì transitano quotidianamente a qualsiasi ora.
L'episodio ha senza dubbio riportato alla luce la necessità urgente, come sostenuto in più occasioni negli ultimi dieci anni dal Comune di Bulciago, di un intervento strutturale da parte della Provincia prima e di Anas poi, per il quale il Comune aveva addirittura congelato nelle proprie casse un tesoretto.