Tir bloccato sui tornanti di Tabiago, "salvato" dai residenti
Grazie all'intervento di alcuni cittadini, l'autista è riuscito a fare retromarcia di qualche decina di metri e a imboccare via don Olimpio Moneta
Tir bloccato sui tornanti di Tabiago, bloccata via Vittorio Veneto. Per fortuna tutto si è risolto per il meglio e in fretta, ma l'episodio che ha visto un autoarticolato bloccarsi sui tornanti di via Vittorio Veneto, a Tabiago di Nibionno, avrebbe potuto avere ripercussioni ben più pesanti sulla viabilità della zona.
Tir bloccato sui tornanti di Tabiago, "salvato" dai residenti
La disavventura è capitata nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 20 giugno 2024, poco dopo le 13.30 ad un mezzo pesante che, scendendo verso la SS 36 si è trovato bloccato sui tornanti della frazione Tabiago, troppo stretti per essere affrontati con un autoarticolato ma anche per poter fare manovra e tornare indietro. Fortunatamente, grazie all'intervento di alcuni cittadini, l'autista è riuscito a fare retromarcia di qualche decina di metri e a imboccare via don Olimpio Moneta. Una volta raggiunta la chiesa parrocchiale, sono bastate alcune manovre per invertire il senso di marcia e ripercorrere a ritroso la strada.
Nel giro di poco quindi, la viabilità interna della frazione di Tabiago è stata ripristinata e al momento non si registrano problemi al traffico. Insomma, tutto è bene ciò che finisce bene.