Apprensione

Terribile schianto sulla provinciale: tre feriti, tra cui un bambino, e traffico in tilt

Secondo le poche e frammentarie informazioni raccolte, lo scontro avrebbe visto coinvolte due auto, nelle immediate vicinanze del negozio Garden Orchidea di Airuno

Terribile schianto sulla provinciale: tre feriti, tra cui un bambino, e traffico in tilt

Terribile schianto sulla provinciale: tre feriti, tra cui un bambino, e traffico in tilt. E’ accaduto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 10 dicembre 2025, lungo la strada provinciale 72 che, in quel tratto, prende il nome di via Statale, ad Airuno.

Terribile schianto sulla provinciale: tre feriti, tra cui un bambino, e traffico in tilt

Secondo le poche e frammentarie informazioni raccolte, lo scontro avrebbe visto coinvolte due auto, nelle immediate vicinanze del negozio Garden Orchidea, sulla provinciale e sarebbero rimaste ferite tre persone tra cui un bambino di 9 anni e un uomo di 69. Un impatto violentissimo, che in un primo momento ha fatto temere il peggio.

Immediato l’allarme alla sala operativa di Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) che ha dirottato sul posto, in codice rosso di massima gravità, due ambulanze e due automediche. In supporto, sono stati attivati anche i Vigili del fuoco e i Carabinieri della Compagnia di Merate. Fortunatamente, le condizioni dei tre coinvolti sarebbero apparse meno gravi del previsto, ma comunque serie. Per loro, sarebbe quindi stato disposto il trasporto in Pronto soccorso per gli accertamenti di rito.

Ancora sconosciuta la dinamica dell’incidente, su cui toccherà far luce ai Militari dell’Arma. Agli stessi anche il compito di attribuire eventuali responsabilità e gestire le lunghe cose formatesi sia in direzione Lecco che in direzione Merate, all’ora di punta. Al momento, il traffico risulta ancora completamente paralizzato in entrambe le direzioni.