Terribile schianto tra due auto, chiusa la Provinciale. Attimi di paura nel pomeriggio di oggi, mercoledì 30 luglio 2025, a Barzanò sulla provinciale Sp51 “La Santa”, nel tratto che prende il nome di via 1° Maggio per un terribile incidente stradale.

Terribile schianto tra due auto, chiusa la provinciale
Secondo le poche e frammentarie informazioni raccolte, lo scontro sarebbe avvenuto poco dopo le 15.30 e avrebbe coinvolto due auto: una Citroen C3 grigia e un’altra autovettura di colore blu. Quattro i coinvolti: due anziani di 78 e 81 anni, e una donna che viaggiava in auto con un bambino.
Immediata la chiamata ai soccorsi con la centrale operativa di Areu che ha inviato sul posto tre ambulanze (una da Casatenovo, una da Monza e una da Bosisio Parini) e un’automedica, tutte in codice giallo di media gravità. Da Como è stato fatto alzare in volo anche l’elisoccorso.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, con il compito di chiudere temporaneamente al transito la provinciale e stabilire eventuali responsabilità oltre alla dinamica del sinistro, e i Vigili del fuoco.
Uno dei feriti risulterebbe gravissimo, tanto da necessitare al momento del trasporto in codice rosso, di massima gravità, in Pronto Soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza con l’elisoccorso. Anche un altro ferito è stato trasferito iin codice giallo sempre all’sospedale monzese con un’autoambulanza in codige giallo.
Un plauso a due cittadini
Mentre sanitari, Vigili del fiuoco e Carabinieri erano impegnati su luogo dell’incidente va plaudito il senso civico di due cittadini che, per oltre due ore, sotto il sole, hanno deviato il traffico perché la Provinciale è rimasta chiusa a lungo per soccorrere i feriti, rimuovere i mezzi e ripulire la carreggiata.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)