Valle San Martino

Tentato omicidio per il 49enne piombato col suv sui clienti della pizzeria

Sui fatti hanno indagato i Carabinieri della stazione di Calolziocorte che visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza del Comune ma anche dei tanti esercizi commerciali affacciati sull'arteria cittadina, sono risaliti all'identità dell'uomo in brevissimo tempo

Tentato omicidio per il 49enne piombato col suv sui clienti della pizzeria
Pubblicato:

Litiga con gli avventori di una pizzeria, li investe con il suo suv e si allontana come se nulla fosse. Dopo l'arresto l'accusa che pende sul suo capo è quella di  tentato omicidio. Stiamo parlando di  S. C., il 49enne di Calolziocorte, presunto responsabile della rissa con investimento all'esterno della pizzeria "Industrial 14" di Calolziocorte lo scorso mercoledì 10 luglio 2024.

E' accusato di tentato omicidio il 49enne piombato col suv sui clienti della pizzeria

L'episodio, lo ricordiamo,  è accaduto attorno alle 21, nel dehor esterno della  pizzeria calolziese, in corso Europa, all’altezza dell’incrocio con via Cesare Battisti, a Foppenico.

L' uomo, italiano di 49 anni, con diversi precendenti  secondo quanto è stato possibile ricostruire, aveva  fatto la sua comparsa nel locale dando vita ad una discussione accesa con alcuni avventori di origine straniera. Uno di questi, reagendo ad un pugno sferrato da S.C., lo aveva colpito con una bottiglia.

Per tutta risposta, l'uomo, salito a bordo del suo suv Porsche,  aveva  poi innestato la marcia e a tutta velocità era piombato tra i tavoli finendo per investire un 27 enne creando scompiglio tra il fuggi fuggi generale

Poi si era allontanato a tutta velocità lungo la Lecco-Bergamo in direzione del centro città, terminando la sua corsa poche centinaia di metri più avanti, contro una macchina in sosta, per  fuggire a piedi.

Sui fatti, hanno poi indagato i Carabinieri della locale stazione di Calolziocorte che, proprio nelle ore successive all'agguato, visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza del Comune, ma anche dei tanti esercizi commerciali affacciati sull'arteria cittadina, sono risaliti all'identità dell'uomo in brevissimo tempo consentendo così l'arresto e la successiva iscrizione sul registro degli indagati dell'uomo con la pesante accusa.

Seguici sui nostri canali