Carabinieri

Tentato omicidio a Bulciago: fermati gli autori della sparatoria dopo l'inseguimento tra auto

L'inquietante vicenda risale al 19 febbraio 2023

Tentato omicidio a Bulciago: fermati gli autori della sparatoria dopo l'inseguimento tra auto
Pubblicato:
Aggiornato:

Tentato omicidio a Bulciago: fermati gli autori della sparatoria dopo l'inseguimento tra auto che aveva anche causato  l'incidente avvenuto nella serata di domenica 19 febbraio 2023. Un vicenda dai contorni a dir poco  inquietanti che è stata chiarita a seguito delle indagini condotte dai Carabinieri.

Tentato omicidio a Bulciago: fermati gli autori della sparatoria dopo l'inseguimento tra auto

Tutto era accaduto poco prima delle 20 lungo  lungo la Sp 342, nei pressi del distributore di benzina. Due auto erano entrate in collisione e secondo i testimoni una terza vettura si era data alla fuga.

Quel che è certo è che nell'incidente erano rimaste ferite tre persone e tra queste marito e moglie che si trovavano a bordo di una delle auto.  Il terzo ferito, un 28enne di origine marocchina, senza fissa dimora e senza precedenti penali, era stato elitrasportato in codice rosso e ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Sant’Anna di Como con un trauma toracico e cranico e una ferita lacero contusa al collo. All’arrivo al Pronto soccorso, però, i medici avevano  scoperto un proiettile conficcato nella mandibola del 28enne, con una ferita molto recente.

Non solo ma le forze dell'ordine avevano anche trovato fori di proiettile nell'auto. Da lì l'avvio delle complesse indagini culminate, come detto con l'esecuzione dell'ordine di custodia cautelare in carcere nei confronti degli autori del tentato omicidio.

Tutti i dettagli verranno forniti durante una conferenza stampa che avrà luogo al Comando provinciale dei Carabinieri di Lecco alle 11.30 di oggi, mercoledì 26 aprile 2023.

Seguici sui nostri canali