Allarme

Tentativo di truffa tramite phishing, allarme lanciato dall’Inps di Lecco

E' in corso un tentativo di truffa tramite email di phishing che, sfruttando apparenti comunicazioni da parte dell’Istituto, invitano a cliccare su un link che apre una pagina nella quale viene richiesto di inserire credenziali personali.

Tentativo di truffa tramite phishing, allarme lanciato dall’Inps di Lecco
Meratese, 14 Agosto 2020 ore 16:44

La Direzione provinciale Inps di Lecco avvisa tutti i suoi utenti che è in corso un tentativo di truffa tramite email di phishing che, sfruttando apparenti comunicazioni da parte dell’Istituto, invitano a cliccare su un link che apre una pagina nella quale viene richiesto di inserire credenziali personali.

Email di phishing, attenzione!

La comunicazione è finalizzata a sottrarre fraudolentemente dati anagrafici e quelli relativi a carte di credito. L’invito da parte dell’Inps a tutti gli utenti pertanto è quello a diffidare di tali comunicazioni e a ignorare email che propongano di cliccare su un link. Si ricorda, infine, che le informazioni sulle prestazioni Inps sono consultabili esclusivamente accedendo direttamente dal portale www.inps.it. e che l’Inps, per motivi di sicurezza, non invia mai, in nessun caso, mail contenenti link cliccabili.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia