Tentativo di truffa dell'acqua
E' successo a Nibionno, in zona Gaggio, pochi minuti fa

Malviventi in azione a Nibionno nella mattinata di oggi, lunedì 10 febbraio 2025, in zona Gaggio, dove è andato in scena un tentativo di truffa dell'acqua.
Tentativo di truffa dell'acqua
Un copione tristemente noto quello che un finto tecnico ha utilizzato nella mattinata di oggi, lunedì 10 febbraio 2025, in zona Gaggio, a Nibionno. L'allarme è stato dato sulla chat comunale per mettere in guardia i residenti.
Stando a quanto è stato possibile ricostruire sembrerebbe che un uomo, di età apparente attorno ai 30/35 anni, dall'accento italiano e con indosso una mascherina bianca sul viso, un cappellino nero ed un giubbetto giallo fosforescente, si sia spacciato per tecnico dell'acqua nel tentativo di accedere a una casa per accaparrarsi contanti e gioielli.
Il malvivente avrebbe tentato la truffa nei confronti di una coppia di anziani con la classica modalità ormai collaudata verso numerose vittime nel lecchese. Questa volta però la coppia non si è fatta intimorire ed ha prontamente richiesto l'intervento delle Forze dell'Ordine nello specifico della Polizia locale di Nibionno la quale è prontamente intervenuta presso la casa degli anziani. Nel frattempo il finto tecnico si è però dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce.
La polizia locale dopo aver setacciato il territorio, sta ora verificando le telecamere presenti sul territorio per risalire al responsabile.