Tentata truffa sventata dalla badante
E' successo giovedì scorso a Brivio
Tentata truffa del gas a Brivio, ma la coppia di anziani si è salvata grazie alla prontezza di spirito della badante straniera. Stando a quanto è stato possibile ricostruire sembrerebbe che due uomini abbastanza giovani abbiano suonato il campanello a una coppia di anziani, giovedì mattina.
Tentata truffa sventata dalla badante
I malviventi si sarebbero spacciati per tecnici del gas, cercando di entrare in casa con la scusa di dover fare dei controlli. Il copione è sempre lo stesso, ma questa volta la truffa non è andata a buon fine grazie all’intervento delle badante straniera della coppia, che ha immediatamente capito che c’era qualcosa che non andava.
La donna si sarebbe infatti rifiutata di fare entrare i due uomini e la coppia di anziani padroni di casa, per sicurezza, avrebbe chiamato i Carabinieri.
A quel punto però i due malviventi si sarebbero dati alla fuga, allontanandosi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Non è da escludere l’ipotesi che i malviventi siano gli stessi che giovedì mattina hanno tentato una truffa, sempre spacciandosi per tecnici del gas, a Lomagna, ma anche in questo caso senza successo. Spetterà alle forze dell’ordine cercare di fare luce sulla vicenda.