Tenta di rapinare una donna, denunciato: nella giornata di giovedì 10 luglio, nel centro storico di Caprino Bergamasco, i Carabinieri della Stazione di Calusco d’Adda hanno denunciato in stato di libertà un uomo italiano di 56 anni per tentata rapina e utilizzo di atto falso.
Tenta di rapinare una donna: 56enne denunciato
Secondo le prime ricostruzioni, nel primo pomeriggio, un uomo, mentre era in sella al proprio scooter, avrebbe tentato di rubare la borsa ad una signora 33enne, che la aveva poggiata sul sedile anteriore della propria auto. Tuttavia la vittima del furto si è ribellata al tentativo di scippo, ed è riuscita anche a riprendersi la propria borsetta, costringendo l’uomo alla ritirata.
Una volta realizzato che non poteva più appropriarsi della borsa, l’uomo è scappato, ma ha perso il controllo dello scooter, ribaltandosi a terra. Alcuni passanti, che erano appena intervenuti in soccorso della donna, sono riusciti a bloccarlo fino all’arrivo della pattuglia dei Carabinieri. Gli uomini dell’Arma hanno identificato l’uomo e accertato che la targa del motociclo fosse falsa, denunciandolo per tentata rapina e uso di atto falso.