Telefonate truffa, il sindaco mette in guardia i residenti
Il primo cittadino di Airuno Alessandro Milani: "Ho fatto anche un post sui social proprio per dire che dal Comune non arriverà alcun tecnico"
Telefonate truffa segnalate dai residenti: il sindaco di Airuno, Alessandro Milani, mette in guardia i cittadini nella speranza di evitare che qualcuna cada nella rete dei malviventi.
Telefonate truffa, il sindaco mette in guardia i cittadini
«Diversi cittadini ci hanno detto di aver ricevuto delle telefonate da parte di persone che si spacciavano per tecnici comunali, gestori o tecnici del gas. Voglio dire ai cittadini che è tutto falso, fate attenzione alle truffe» ha spiegato Milani.
«Può capitare a chiunque, non solo agli anziani, perché queste persone malintenzionate sono brave nel prendere in contropiede e mandare in confusione. Ho fatto anche un post sui social proprio per dire che dal Comune non arriverà alcun tecnico. La cosa importante è sempre non far entrare nessuno e in caso di incertezza o difficoltà si può sempre chiamare il 112. Le forze dell’ordine sapranno cosa fare».
L’invito è dunque quello di non credere alle telefonate truffa già segnalate da diversi cittadini. Solo una settimana fa, martedì scorso, il centro anziani e l’Amministrazione hanno anche organizzato un incontro con la Polizia Locale in proposito proprio per mettere in guardia i residenti.