Lotta al Covid

Tamponi scontati per i lecchesi e drive through: si moltiplicano le iniziative sul territorio

Comuni in campo per fornire ai cittadini un importante servizio di tracciamento che consenta di trascorrere delle... feste sicure.

Tamponi scontati per i lecchesi e drive through: si moltiplicano le iniziative sul territorio
Pubblicato:
Aggiornato:

Tamponi scontati per i lecchesi e drive in: si moltiplicano le iniziative sul territorio con i Comuni che scendono in campo per fornire ai cittadini un importante servizio di tracciamento che consenta di trascorrere delle... feste sicure.

Tamponi scontati per i lecchesi e drive through: si moltiplicano le iniziative sul territorio

Tra le prime a lanciare questa iniziativa c'è stata l'Amministrazione Comunale di Pescate, diretta dal sindaco Dante De Capitani. Lunedì 28 dicembre 2020 tutti i cittadini residenti in paese  che hanno aderito avranno   infatti la possibilità sottoporsi al tampone rapido antigenico pagando  15 euro invece di 45 euro del costo standard, e per  quanti hanno superato i 70 anni di età il tampone rapido sarà gratuito e a carico del Comune. Le analisi verranno effettuate a Galbiate in via Ettore Monti n 65    dal Centro Cab Polidiagnostico del dott. Paolo Godina.

Il giorno successivo sarà la volta dei tamponi rapidi a Valgreghentino che verranno eseguiti in modalità drive through, ovvero in macchina, nell'area ex Granimarmi di via Kennedy. Anche in questo caso i servizio è aperto a tutti, residenti e non, m il Comune diretto da Matteo Colombo è sceso in campo per garantire una agevolazione economica per tutti i valgreghentinesi

Nuove date anche per il punto tamponi di Calco. Sarà possibile sottoporsi ai test rapidi senza scendere dall'auto anche nelle mattinate di domani, lunedì 28 dicembre 202o e del 4 gennaio 2021, sempre dalle 8.30 alle 12. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 328/5651347 o scrivere a tamponi.cob.calco@gmail.com

E ancora il 30 dicembre sarà la volta di Barzago. L'amministrazione diretta dal sindaco  Mirko Ceroli ha siglato un accordo con il Cab per agevolare i residenti che vogliono eseguire i tamponi. In questo caso le analisi verranno effettuate a Oggiono.

Sempre il 30 dicembre sarà la volta anche di Castello Brianza.

 

Seguici sui nostri canali