Pescate

Tamponi agevolati per i residenti e gratis pere gli anziani: un successo

Sono otto i positivi in paese, due ricoverati in ospedale

Tamponi agevolati per i residenti e gratis pere gli anziani: un successo
Cronaca Lecco e dintorni, 05 Gennaio 2021 ore 16:08

Tamponi agevolati per i residenti e gratis pere gli anziani: un successo la campagna di tracciamento nei giorni scorsi dall’Amministrazione comunale di Pescate diretta dal Sindaco Dante De Capitani.

Tamponi agevolati per i residenti e gratis pere gli anziani: un successo

“I cittadini di Pescate hanno risposto molto bene all’iniziativa sanitaria dell’Amministrazione comunale che, in convenzione con il centro CAB,  ha riservato ai residenti over 70 anni i tamponi gratis, e a tutti gli altri  pescatesi il prezzo convenzionato di soli 15 euro – sottolinea De Capitani – Quasi novanta le adesioni al servizio, di cui una  trentina quelle prenotate dagli anziani pescatesi”.

La situazione epidemiologica in paese

Sono attualmente 8  cittadini pescatesi contagiati da Covid-19, di cui due ricoverati  in ospedale. “Proprio a causa del  Covid-19, alla ripresa delle attività scolastiche, per il mese di gennaio rimarranno sospese tutte le attività integrative e di doposcuola – aggiunge De Capitani –  Nell’attesa di nuove disposizioni della Prefettura e considerando anche l’andamento dei contagi in paese, si deciderà se riproporle o meno nel secondo quadrimestre”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità