Incidente

Tampona un'auto da ubriaco, ritirata la patente

Il provvedimento è stato disposto dalla Polizia locale di Calusco d'Adda.

Tampona un'auto da ubriaco, ritirata la patente
Pubblicato:

Tampona un'auto da ubriaco e, dopo essere sottosposto all'alcol test dalla Polizia locale, gli viene ritirata la patente. E' quanto successo nel tardo pomeriggio di venerdì scorso a Calusco d'Adda.

LEGGI ANCHE: Video choc girati a Lecco con mitragliatori e macheti: 10 indagati e un arrestato FOTO

Tampona un'auto da ubriaco al semaforo

Si trovava nella zona delle scuole a bordo della propria auto, quando, arrivato nei pressi del semaforo rosso, non ha frenato abbastanza ed è andato addosso al veicolo davanti al suo. Si sarebbe potuto concludere come un semplice tamponamento l'incidente avvenuto a Calusco d'Adda intorno alle 18.30 di venerdì scorso, 23 ottobre 2020, se soltanto l'automobilista che ha provocato il sinistro non fosse stato ubriaco mentre guidava. L'uomo, un cinquant'enne italiano, è stato trovato dagli agenti della Polizia locale sopraggiunti sul posto in un evidente stato di ebbrezza, così è stato portato al comando di Robbiate per essere sottoposto all'alcol test (l'etilometro del corpo di Calusco in quel momento era in revisione).

La guida in stato d'ebbrezza e la patente ritirata

Sottoposto all'etilometro, il 50enne è risultato positivo, con un tasso alcolemico superiore a 1 g/litro ma inferiore a 1,5 in entrambe le rilevazioni effettuate, mentre l'automobilista tamponato è risultato negativo. Per il primo è stato quindi disposto il fermo del veicolo per 30 giorni, la denuncia all'autorità giudiziaria e il ritiro della patente per guida in stato d'ebbrezza. In attesa del processo, questa è stata poi inviata alla Prefettura per la sospensione, la cui durata varierà dai sei mesi a un anno.

Seguici sui nostri canali