Menu
Cerca
L'aggiornamento del sindaco

Superati i 1000 contagiati dal Covid a Merate

76 i meratesi in isolamento domiciliare, 45 dei quali hanno meno di 20 anni

Superati i 1000 contagiati dal Covid a Merate
Cronaca Meratese, 17 Maggio 2021 ore 12:10

E' una situazione sostanzialmente stabile dal punto di vista epidemiologico quella che si è registrata nell'ultima settimana a Merate. Un settimana che ha fatto segnare il superamento dei 1000 contagiati dal Covid dall'inizio pandemia. E' quanto emerge dal settimanale aggiornamento fornito dal sindaco Massimo Panzeri.

Superati i 1000 contagiati dal Covid a Merate

1008 i meratesi che, dallo scorso anno, hanno contratto il Coronavirus, 11 negli ultimi giorni. Stabile il numero delle vittime, 47 in tutto, mentre i guariti sono 913, due in più rispetto all'ultimo aggiornamento.

Attualmente i positivi in città sono 48, nove in più rispetto ad una settimana fa e parallelamente sono cresciute anche le persone in quarantena. 76 i meratesi in isolamento domiciliare, 45 dei quali hanno meno di 20 anni

"Con gli ultimi casi rilevati, superiamo però la soglia psicologica dei 1000 positivi da inizio emergenza - sottolinea il primo cittadino -  L’aumento, seppur lieve, dei soggetti sottoposti a sorveglianza attiva, vista anche la giovane età, è riconducibile agli ambienti scolastici; invito pertanto a mantenere comportamenti adeguati, soprattutto all’esterno dei plessi scolastici, dove troppo spesso non vengono utilizzate le mascherine. Raccomando nuovamente a tutti l’osservanza delle vigenti norme, in particolare nei luoghi pubblici".

Necrologie