Cronaca
Cordoglio

Strazio per la scomparsa di Matteo Piazza, morto a soli 18 anni

E' straziante il dolore che unisce le comunità di Sirtori, dove abitava, e Costa Masnaga, dove era cresciuto tra scuole e oratorio

Strazio per la scomparsa di Matteo Piazza, morto a soli 18 anni
Cronaca Casatese, 14 Ottobre 2021 ore 09:09

E' straziante il dolore che unisce le comunità di Sirtori, dove abitava, e Costa Masnaga, dove era cresciuto tra scuole e oratorio, per la scomparsa di Matteo Piazza che si è spento a soli 18 anni. Una morte che definire prematura è  un assoluto eufemismo è che ha gettato nel più profondo sconforto quanti conoscevano il giovanissimo e la sua famiglia.

Strazio per la scomparsa di Matteo Piazza, morto a soli 18 anni

La malattia che lo aveva  colpito improvvisamente  nell'aprile del 2020 gli aveva fiaccato il corpo, ma non l'anima. Il 18enne ha combattuto, come solo un giovane che si affaccia alla vita adulta più fare, ma la sua forza, la sua perseveranza, la sua tenacia, non sono valse a permettergli di crescere e diventare uomo in mezzo a chi amava. Il peggiorare delle sue condizioni di salute lo aveva costretto in un letto di ospedale dove il guerriero ha chiuso gli occhi per sempre.

matteo piazza

La cerimonia funebre

Un addio che mai nessuno avrebbe voluto dire. Ma in tanti oggi, giovedì 14 ottobre 2021 saranno costretti a salutare per sempre il 18enne durante la cerimonia funebre dell'Oratorio di Costa Masnaga, quel luogo che per Matteo era stato teatro di  momenti felici e spensierati.

Tutti vorranno stringersi a mamma Laura, dipendente del Comune di Costa, a papà Carlo e ala sorella Aurora, nel tentativo purtroppo vano di alleviare un dolore difficile anche solo da  descrivere. I funerali verranno celebrati alle 15.30. Poi Matteo verrà tumulato al cimitero di Cibrone.

Necrologie