Statale 36: Tir si ribalta, morto il conducente
La tragedia si è consumata nel territorio comunale di Mandello del Lario, all'altezza dell'area di servizio Mandello Ovest in direzione Lecco
Statale 36: Tir si ribalta, morto il conducente. Il gravissimo incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi, martedì 14 gennaio 2025 lungo la Strada Statale 36, al km 60,500, e non è escluso che alla base della tragedia possa esserci un malore o un colpo di sonno dell'autotrasportatore. Nessun altro mezzo è rimasto coinvolto nel sinistro.
Statale 36: Tir si ribalta, morto il conducente
Come riporta Primalecco.it, Per cause al vaglio delle forze dell'ordine un camion si è ribaltato ed è finito ruote all'aria nel fossato a lato della super. La tragedia si è consumata poco prima delle 16 nel territorio comunale di Mandello del Lario, all'altezza dell'area di servizio Mandello Ovest in direzione Lecco.
Subito si è temuto il peggio per le sorti del camionista tanto che la Centrale Operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato in statale 36 tre mezzi di soccorso con il codice rosso di massima gravità.
A Mandello, a sirene spiegate sono giunte l'auto medica con a bordo gli uomini del 118 e le ambulanze del Soccorso Bellanese e del Soccorso di Mandello.
Mobilitati anche gli agenti della Polizia Stradale che hanno provveduto a regolare il traffico, gli uomini dell'Anas (la Statale non è stata chiusa totalmente ma è stato disposto un restringimento con la chiusura di una carreggiata) e i Vigili del fuoco, al lavoro per la messa in sicurezza della zona dell'incidente.
La strada comunale sottostante, sulla quale incombe il mezzo incidentato, è stata temporaneamente chiusa al traffico.
Articolo in aggiornamento