Nella notte tra sabato e domenica

Spedizione punitiva, due fratelli aggrediti: uno è grave

All'aggressione avvenuta nei pressi della stazione Olgiate Molgora, a cui ne ha fatto seguito, a distanza di meno di un'ora, un'altra a Presezzo, nell'Isola Bergamasca

Spedizione punitiva, due fratelli aggrediti: uno è grave
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha assunto i contorni della spedizione punitiva, l'aggressione avvenuta nella notte tra sabato e domenica nei pressi della stazione Olgiate Molgora, a cui ha fatto seguito, a distanza di meno di un'ora, un'altra a Presezzo, nell'Isola Bergamasca. Le vittime sono due fratelli di origini nordafricane di 32 e 25 anni residenti proprio a Presezzo.

Spedizione punitiva, feriti due fratelli

Il primo episodio è avvenuto attorno alle 2. Un 32enne è stato trovato riverso a terra nei pressi del bar "Café d'Orsay", dietro la stazione di Olgiate Molgora, in stato di shock ma cosciente: la vittima ha raccontato ai soccorritori e ai Carabinieri intervenuti di essere stato accerchiato e aggredito da un gruppo di persone che con un'arma da taglio l'avrebbero aggredito e ferito.

Il 32enne è stato trasportato in codice giallo all'ospedale di Monza, non in gravi condizioni.

Ben più serio è invece quanto accaduto a Presezzo poco prima delle 3. Il fratello della vittima dell'aggressione di Olgiate, 25 anni d'età, è stato raggiunto probabilmente dallo stesso gruppo di persone ed è stato ferito alla schiena. Il giovane è stato trasportato all'ospedale di Bergamo in codice rosso, dunque in gravi condizioni.

Sulle due vicende, evidentemente collegate tra loro, indagano i Carabinieri.

 

Seguici sui nostri canali