Sparano a un cagnolino nel giardino di casa. La padrona: "Andremo a fondo"
La vittima è un cane di taglia medio piccola, dal peso di 6 chilogrammi, ferito a una zampa e alla schiena con alcuni piombini. Per fortuna sta bene
È stato ferito a una zampa e alla schiena con alcuni piombini. Non si sa se per un atto di cattiveria gratuita verso un animale inerme o forse, ancora peggio, per divertimento. La vittima è un cane di taglia medio piccola, dal peso di 6 chilogrammi, al quale uno o più ignoti hanno sparato mentre si trovava nel giardino di casa, in via degli Alpini a Comenduno di Albino (Comune in provincia di Bergamo). A raccontare l'accaduto sono i colleghi di primabergamo.it.
Sparano a un cagnolino nel giardino di casa
A denunciare il gesto violento, commesso senza alcuna ragione apparente, la proprietaria del cagnolino, che ha pubblicato su Facebook le fotografie dell’aggressione.
"Spero che tu abbia gli attributi di presentarti e suonarmi il campanello – ha scritto sui social -, anche se sappiamo già che chi compie questi gesti non ne è capace. Inutile dire che per una persona fortemente disturbata è più facile inveire su una bestiolina piuttosto che sul padrone".
Fortunatamente l’animale sta bene. Nonostante il grande spavento la padrona è infatti riuscita ad estrarre dalle ferite, con un paio di pinzette, i pallini metallici. "Ci rivolgeremo alle autorità locali – promette – e faremo il possibile per andare a fondo".