Menu
Cerca
Casatese

Spaccio nei boschi ed episodi di violenza tra i giovani al centro dell’incontro in Prefettura

Vertice con i sindaci di Viganò e Cassago Brianza

Spaccio nei boschi ed episodi di violenza tra i giovani al centro dell’incontro in Prefettura
Cronaca Casatese, 29 Marzo 2021 ore 18:02

Spaccio nei boschi ed episodio di violenza tra i giovani al centro dell’incontro in Prefettura. Questa mattina, il Prefetto di Lecco, Castrese De Rosa, ha presieduto in videoconferenza due riunioni del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, con la partecipazione dei Sindaci dei Comuni di Viganò, Fabio Bertarini, e Cassago Brianza, Roberta Marabese.

Spaccio nei boschi ed episodi di violenza tra i giovani al centro dell’incontro in Prefettura

All’esame, per il Comune di Viganò, il fenomeno dello spaccio itinerante di sostanze stupefacenti, attivo prevalentemente nelle aree boschive impervie, per renderne più difficoltosa la localizzazione e garantire, al contempo, un maggiore afflusso di “clienti”.

Con il Sindaco del Comune di Cassago Brianza, è stato invece affrontato il tema del disagio giovanile che, esacerbato dagli effetti della pandemia in corso, ha dato origine a episodi di devianza che hanno visto protagonisti gruppi di ragazzi. 

Più controlli

Saranno intensificati i servizi di controllo e vigilanza in queste aree – sottolineano dalla Prefettura –  anche con interventi straordinari delle forze dell’ordine. Non solo ma verranno potenziati i sistemi locali di videosorveglianza e adesione al controllo di vicinato per una sicurezza sempre più integrata e partecipata”.

Ai Comitati hanno preso parte, oltre ai Sindaci di Cassago Brianza e Viganò, il Presidente della Provincia Claudio Usuelli, il Questore Alfredo D’Agostino, il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Igor Infante, ed il Vicecomandante Provinciale della Guardia di Finanza Damiano Manzari

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli