Spaccata nella notte, preso di mira un negozio di fotografia
L'assalto dei ladri si è verificato nella notte di martedì 19 settembre 2023, intorno alle 3
Spaccata nella notte di oggi, martedì 19 settembre 2023 a Merate. Colpito il negozio Fotocolombo di viale Verdi. I malviventi hanno sfondato una vetrina con una golf rubata e hanno rubato della merce.
Spaccata nella notte, preso di mira un negozio di fotografia
L'assalto dei ladri si è verificato nella notte tra lunedì 18 settembre 2023 e martedì 19 settembre 2023 intorno alle 3. Per sfondare una delle serrande dell'attività, i malviventi hanno utilizzato come ariete una Golf rubata.
Una volta riusciti ad entrare, in pochi minuti hanno sfondato alcune vetrine contenenti macchine fotografiche e altri articoli per la fotografia, fuggendo poi a bordo di una seconda auto, a quanto pare anche quella rubata.
Ingente il bottino, anche se i titolari hanno spiegato di non essere stati ancora in grado di quantificarlo.
Per "mascherare" una delle due auto rubate, i malviventi poco prima, nella stessa notte, si erano intrufolati nella sede di Primamerate.it e del Giornale di Merate, in via Campi, asportando da un'auto aziendale le targhe, applicate successivamente ai veicoli utilizzati per compiere la spaccata.
Incredibile anche il modo in cui i malviventi sono riusciti a raggiungere con un'auto la vetrina del negozio, che non si affaccia sulla strada ed è protetto da una serie di colonne in cemento. Dalla prima ricostruzione dei fatti sembrerebbe che i ladri siano riusciti, con alcune manovre, a salire nell'area pedonale dove ha sede l'attività fiondandosi contro una delle vetrine per aprire un ingresso e intrufolarsi nel negozio.
Sulla vicenda stanno indagando i Carabinieri della Compagnia di Merate.