ATTENZIONE

Sospetto caso di Dengue, avviata la disinfestazione preventiva

Il sindaco ha firmato un'ordinanza per avviare l'intervento precauzionale nel raggio di 200 metri dall'abitazione della persona interessata

Sospetto caso di Dengue, avviata la disinfestazione preventiva
Pubblicato:

Un caso sospetto di febbre Dengue nel Comune di Carnate, a due passi dal meratese: scatta la disinfestazione preventiva. La segnalazione è pervenuta al sindaco Rosella Maggiolini dal Dipartimento di Igiene Pubblica e Prevenzione Sanitaria dell’ATS Brianza.

Sospetto caso di Dengue, avviata la disinfestazione preventiva

Le operazioni di disinfestazione scatteranno nella giornata di domani, dalle ore 23 di venerdì 30 agosto e proseguiranno fino a domenica 1 settembre a scopo puramente precauzionale, nell'attesa che ATS completi tutte le verifiche sul caso sospetto. L’esecuzione da parte di operatori specializzati di un intervento straordinario di disinfestazione e sarà effettuato nel raggio di 200 metri dall’abitazione della persona a cui è stata diagnosticata la sospetta malattia.

Le operazioni di disinfestazione

Saranno pertanto eseguiti trattamenti adulticidi nelle aree pubbliche e private con prodotti utili ad abbattere le zanzare adulte presenti, da ripetere per tre giorni consecutivi. Contestualmente durante queste giornate saranno eseguiti trattamenti antilarvali nei tombini, nelle caditoie stradali e anche nelle proprietà private mediante interventi porta a porta.

Le vie interessate

Gli interventi su aree pubbliche si svolgeranno nelle seguenti vie: Edison (fino a incrocio con via Fermi), Galilei (tra via Banfi e via Edison), Premoli (fino a via Da Vinci), Buonarroti, Fermi, Da Vinci, Banfi (da via Premoli al sottopasso), Mazzini (dal sottopasso a via Volta), Volta (da via Mazzini a via Roma), Roma (da via Volta fino al civico 15) e nell'area verde di via Dalla Chiesa.

Seguici sui nostri canali