Furti

Sorprende i ladri dal vicino e viene preso a sassate

I malviventi hanno lanciato dei ciottoli raccolti dal sedime ferroviario contro un residente che fumava sul balcone

Sorprende i ladri dal vicino e viene preso a sassate
Pubblicato:
Aggiornato:

L'ennesimo tentativo di furto a Cisano questa volta è sfociato in violenza. Con una banda di ladri in fuga che ha letteralmente preso a sassate i residenti.

Ladri in azione a Cisano Bergamasco

Il gravissimo episodio è successo nel tardo pomeriggio di domenica scorsa, tra le 18 e le 18.30, in località Bondì.
La famiglia che ha subito il tentativo di furto non era presente nell'abitazione al momento del fatto. Approfittando del buio che arriva prima per il cambio dell'ora e dell'assenza dei proprietari, cinque individui si sono introdotti in un pezzo di terreno che separa la loro casa da un'altra.

Il vicino sorprende i ladri e viene preso a sassate

Lì un vicino, che era uscito sul balcone a fumare, si è accorto degli intrusi e si è subito messo a urlare per cercare di avvisare i proprietari della casa di fronte, non ricevendo però nessuna risposta. Ha ricevuto invece una scarica di sassi, che i cinque ladri gli hanno lanciato prendendoli dalla massicciata della ferrovia, che si trova lì vicino. Fortunatamente l'uomo non è stato ferito e i malviventi sono scappati poco dopo.
Secondo il vicino, unico testimone della vicenda, i delinquenti avrebbero pronunciato alcune parole con un accento straniero e si ipotizza possano essere nordafricani. Ha poi chiamato per telefono i proprietari della casa colpita, che sono corsi immediatamente a casa intorno alle 18.30 (si trovavano nelle vicinanze).

Sono stati filmati dalle telecamere

Le telecamere di sorveglianza (le cui foto sono state diffuse anche su Facebook per mettere in guardia la popolazione) hanno confermato i racconti del vicino. Da un primo controllo effettuato dalla famiglia non sembrano esserci stati danni alla proprietà e l'antifurto perimetrale, di cui la casa è dotato, non è stato violato.
La famiglia ha detto di dover ancora controllare bene tutte le telecamere e che è la prima volta che qualcuno tenta un'effrazione in quella via secondaria.
Non tutti gli episodi avvenuti a Cisano, però, sono andati in fumo come nel caso di domenica. Sono diversi infatti gli episodi di furti nelle abitazioni che sono andati a segno nei giorni scorsi.
Nicole Maestroni

Seguici sui nostri canali