Un gesto di cuore

Solidarietà tra commercianti: vai al bar o al ristorante? La spesa è scontata

L'iniziativa promossa dal negozio Perego Libri di Barzanò a poche ore dalle restrizioni del Dpcm non poteva che citare un romanzo: "Uno per tutti, tutti per uno".

Solidarietà tra commercianti: vai al bar o al ristorante? La spesa è scontata
Casatese, 26 Ottobre 2020 ore 20:17

Una bellissima iniziativa di solidarietà tra commercianti. Tra chi appartiene a una categoria – le librerie – che nonostante le restrizioni del semi-lockdown possono continuare a lavorare e chi invece appartiene a una particolarmente penalizzata, ovvero i bar e i ristoranti. A organizzarla, a poche ore dal Dpcm firmato ieri, domenica 25 ottobre 2020, è stata la Perego Libri di Barzanò.

LEGGI ANCHE Barista protesta contro il Dpcm tenendo le serrande alzate dopo le 18

Da commercianti a commercianti: grande solidarietà

Il meccanismo è semplice: basta mostrare lo scontrino di una consumazione di almeno 5 euro in un bar o in un ristorante e i titolari di Perego Libri applicheranno uno sconto del 15 per cento sugli acquisti nel loro negozio, con sede in via dei Mille a Barzanò. “Supportare tutti insieme la nostra ristorazione è buono e ne vale la pena” hanno scritto quest’oggi i titolari sui loro canali social.

Da Perego Libri “uno per tutti, tutti per uno”

E’ un’iniziativa lodevole (non poteva che chiamarsi “Uno per tutti, tutti per uno”, riprendendo il motto dei moschettieri del celebre romanzo di Dumas), quella promossa dai fratelli Marta e Andrea Perego, che insieme alla mamma Mariangela guidano da oltre vent’anni quella che non è soltanto una libreria, ma anche un’edicola e un luogo di cultura a 360 gradi, che molto spesso ospita eventi letterari di qualità. “Gustati la colazione nel bar vicino a casa, concediti la pausa pranzo in uno dei nostri fantastici ristoranti, scalda le tue serate con le eccellenze delle nostre pasticcerie… poi portaci lo scontrino e ti scontiamo tutta la spesa del 15%” hanno scritto sui loro canali social quest’oggi. Poche e semplici regole per ottenere lo sconto: lo scontrino del bar, ristorante o pasticceria deve essere di almeno 5 euro, deve avere la data della giornata o del giorno precedente, gli sconti non riguardano i giornali o articoli già in promozione con sconti superiori.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia