Cronaca
All'alba e in mattinata

Soccorso alpino: due interventi in Valsassina

Un uomo è finito in una scarpata, un altro ha fratturato una caviglia

Soccorso alpino: due interventi in Valsassina
Cronaca Lecco e dintorni, 22 Gennaio 2023 ore 09:47

Soccorso alpino: due interventi in Valsassina nella giornata di ieri, sabato 21 gennaio 2023. Fortunatamente nessun ferito grave.

Soccorso alpino: due interventi in Valsassina

Due gli interventi di ieri, sabato 21 gennaio 2023, effettuati dalla Stazione di Valsassina - Valvarrone della XIX Delegazione Lariana del Soccorso alpino. Il primo all’alba, intorno alle 4, in località Fregerà di Primaluna. I  tecnici sono intervenuti a supporto dell'ambulanza del Centro Soccorso Valsassina per il recupero di un uomo di 52 anni, caduto accidentalmente in una scarpata a bordo strada.

Le foto si riferiscono al secondo intervento, il soccorso a un uomo di 31 anni che ha riportato la sospetta frattura di una caviglia

Altro intervento sempre in mattinata, alle 10, sul sentiero Vallone, che da Moggio sale verso Artavaggio e Piani di Bobbio. Un uomo di 31 anni ha riportato la sospetta frattura di una caviglia. Una volta raggiunto dalle squadre territoriali della Valsassina e dall'équipe di elisoccorso di Bergamo di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza, è stato accertato che non era possibile evacuarlo con l’elicottero e quindi è stato portato in barella fino al campo sportivo di Moggio, dove era atterrato il mezzo. L’intervento si è concluso intorno alle  12.

Ieri anche diversi incidenti sugli sci

La bella giornata di ieri ha favorito l'afflusso dei turisti sulle piste da sci e in più di un'occasione l'elisoccorso ha dovuto intervenire per prestare assistenza a infortunati.

Seguici sui nostri canali
Necrologie