Sirtori: raccolta solidale di farmaci per l'Ecuador
Un'iniziativa di progetto Ri.Fu.Gio per sostenere il dottor Andrea Amati in partenza per l'Ecuador
Una raccolta di farmaci per l'Ecuador: è l'iniziativa organizzata da Progetto Ri.Fu.Gio a Sirtori per sostenere l'imminente partenza del dottor Andrea Amati, impegnato per i prossimi tre mesi in un paesino sulle Ande con l'operazione Mato Grosso.
Raccolta farmaci
Sabato 6 e domenica 7 febbraio dalle 10 alle 12 in piazza Don Arnaldo Brioschi verrà allestito un banchetto che diventerà un centro di raccolta per i farmaci donati e che verranno portati in Ecuador. Andrea Amati è un giovane medico originario di Sirtori che il prossimo 11 febbraio partirà con l'amica e collega Deborah Ambruoso per Guanazán, un piccolo paesino delle Ande. "Qui oltre ai medici mancano farmaci di prima necessità, ancor più in periodo di pandemia in cui i pochi fondi statali vengono direzionati agli ospedali delle grandi città - ha spiegato sui social il medico - Scrivo questo post per chiedere a tutti voi una mano per raccogliere più medicinali possibile da portare con noi". In campo anche la farmacia di Sirtori che ha accettato di diventare uno dei centri di raccolta per i medicinali donati.
Per i farmaci che invece non sarà possibile importare i due giovani medici hanno deciso di acquistarli in loco, per questo stata avviata anche una raccolta fondi che proseguirà fino alla fine di marzo sulla piattaforma GoFundme