Comunicato del sindaco

Sirtori è Covid Free

"Continuiamo con responsabilità e prudenza" l'appello del sindaco Davide Maggioni

Sirtori è Covid Free
Pubblicato:

"Finalmente non abbiamo più persone malate o in quarantena in Paese" a comunicare la bella notizia è stato il sindaco di Sirtori, Davide Maggioni che ha aggiunto: "si tratta di un bellissimo traguardo raggiunto dall’impegno collettivo che abbiamo profuso".

Leggi anche: Il kit anti Covid del Cai arriva nei rifiugi

Nell'ultimo comunicato il primo cittadino di Sirtori ha spiegato che, nonostante la buona notizia, l'invito resta quello di proseguire nelle prossime settimane con senso di responsabilità, rispetto delle regole, vivendo con prudenza tutti i momenti della giornata. Nel Paese intanto sono ripresi i principali servizi:

  • il centro raccolta rifiuti è tornato all’organizzazione precedente alla pandemia, grazie allo splendido lavoro dei volontari.
  • La biblioteca comunale è disponibile previo appuntamento; i libri e i DVD si possono prenotare tramite il sito del Sistema Bibliotecario o telefonicamente.
  • Gli uffici comunali rimangono a disposizione solo su appuntamentol'invito è quello di contattarli telefonicamente o a mezzo e-mail. "Stiamo concludendo le modifiche per permettere la riapertura al pubblico e lo svolgimento di tutte le pratiche" ha specificato nel comunicato il primo cittadino.
  • Centri estivi: "Dal 29 giugno è partito in sicurezza il centro organizzato con il Comune di Viganò, che coniuga la necessità delle famiglie che hanno difficoltà a gestire i figli durante le vacanze, con la necessità di socializzazione dei minori, alla luce di quanto è avvenuto negli ultimi mesi".
  • Scuola: "In collaborazione con la Dirigente scolastica e con le insegnanti si sta cercando di costruire uno scenario adeguato per far ricominciare la scuola agli alunni in sicurezza. Non è facile coniugare le esigenze e le necessità con una normativa non ancora definitiva".
  • restano invece ancora chiusi, in attesa di poter riaprire in sicurezza, i parchi giochi e la palestra comunale.
Seguici sui nostri canali