Si schiantano con l'auto contro un muro, due donne in ospedale
Attivati per il soccorso tecnico anche i Vigili del Fuoco che, assieme ai sanitari, hanno provveduto ad estrarre dall'autovettura la donna che si trovava seduta sul sedile del passeggero

Si schiantano con l'auto contro un muro, due donne in ospedale. E' successo nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 21 maggio 2025, a Calco, sulla SS342 Briantea, all'altezza della rotatoria di via Cornello, al confine con Olgiate Molgora.
Si schiantano con l'auto, due donne in ospedale
Secondo una prima e sommaria ricostruzione dei fatti, attorno alle 13.10, due donne (una di 53 e l'altra di 58 anni) sarebbero finite per schiantarsi contro il muretto di cinta di un'abitazione mentre viaggiavano a bordo della loro Toyota Yaris grigia in direzione Calco, appena dopo aver superato il cavalcavia della ferrovia.
Ancora sconosciute le cause che hanno portato all'uscita di strada ma quel che è certo è che l'impatto è stato importante. Immediato l'allarme al 112 con la centrale operativa di Areu (Azienda regionale emergenza urgenza) che ha inviato sul posto, in codice rosso di massima gravità, due ambulanze della Croce Verde di Bosisio e della Croce Bianca di Besana Brianza insieme ad un'automedica con a bordo il personale medico.
Attivati per il soccorso tecnico anche i Vigili del Fuoco che, assieme ai sanitari, hanno provveduto ad estrarre dall'autovettura la donna che si trovava seduta sul sedile del passeggero. Fortunatamente le condizioni delle due donne sono apparse subito meno gravi del previsto, tanto da far propendere i sanitari per il trasporto in Pronto Soccorso in codice giallo, di media gravità.
Per tutta la durata dei soccorsi, lunghe code si sono formate in entrambe direzioni sulla Como-Bergamo. Traffico gestito dai Carabinieri della Compagnia di Merate, intervenuti anch'essi con il compito di ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e stabilire eventuali responsabilità del caso.