incidente

Si schianta contro un Doblò con a bordo 10 cani: gravissima una donna

Una 45enne originaria di Lecco è stata trasportata all'ospedale Niguarda in codice rosso

Si schianta contro un Doblò con a bordo 10 cani: gravissima una donna
Pubblicato:

Si schianta contro un Doblò con a bordo 10 cani: 45enne di Lecco in codice rosso.

Si schianta contro un Doblò con a bordo 10 cani

Una donna di 45 anni, originaria di Lecco, è attualmente ricoverata in codice rosso all’ospedale Niguarda a seguito di un grave incidente stradale. Il sinistro è avvenuto intorno alle 9.30 di questa mattina, lunedì 24 febbraio 2025, sulla Provinciale 39, alle porte di Settala, nell'area dell'hinterland milanese, a sud-est del capoluogo. L’auto sulla quale la donna stava viaggiando si è schiantata frontalmente contro un Fiat Doblò che procedeva da Melegnano verso Liscate. Lo scontro tra i due mezzi è stato violentissimo.

Come riportano i colleghi di Primalamartesana.it il Doblò, guidato da un dog sitter trentenne, trasportava una decina di cani al momento dell'impatto. Sul posto è stato richiesto l'intervento di due ambulanze in codice rosso e di altrettante automediche.

Presenti anche i Carabinieri della Compagnia di San Donato Milanese e i Vigili del Fuoco da Gorgonzola, che si sono occupati della messa in sicurezza dei veicoli e hanno aiutato a estrarre la donna dall'auto. Le due pattuglie del Corpo di Polizia Locale di Settala stanno effettuando ulteriori accertamenti per chiarire la dinamica del sinistro.

Il conducente del veicolo è stato ricoverato in codice giallo al Policlinico e le sue condizioni non sembrano essere gravi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Gorgonzola, la Polizia Locale e il 118.

Nonostante l'impatto violento, solo tre dei dieci cani hanno riportato ferite, seppur di lieve entità, mentre gli altri sette sono rimasti illesi. Le cause dell'incidente sono ancora in fase di accertamento.

Necrologie