Scene da film

Si schianta con l’auto sulle scale del centro commerciale, paura per un anziano

Una manciata di minuti prima delle 18, un 76enne, per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine, avrebbe perso il controllo della sua auto mentre percorreva via don Pedrinelli a Carvico

Si schianta con l’auto sulle scale del centro commerciale, paura per un anziano

Si schianta con l’auto sulle scale del centro commerciale, paura per un anziano. Ha dell’incredibile quanto successo nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 10 dicembre 2025, nel piccolo centro commerciale a margine della strada provinciale 166, a Carvico.

Si schianta con l’auto sulle scale del centro commerciale, paura per un anziano

Una manciata di minuti prima delle 18, un 76enne, per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, avrebbe perso il controllo della sua auto mentre percorreva la provinciale, che in quel tratto prende il nome di via Don Angelo Pedrinelli, nei pressi del parcheggio del complesso commerciale. Fuori controllo, l’auto avrebbe quindi fatto irruzione nella struttura, terminando la sua corsa schiantandosi contro le ringhiere della scala interna, dopo aver sfondato una balaustra di cemento, tra lo stupore e la paura generale dei presenti con i calcinacci finiti per cadere al piano inferiore.

Immediatamente è stato lanciato l’allarme al 112 con la Sala Operativa di Areu (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) che ha dirottato sul posto un’ambulanza della Croce Bianca di Calusco in codice giallo, ovvero mediamente critico. Al loro arrivo, le condizioni dell’uomo sono però subito apparse meno gravi del previsto, tanto da far declassare il codice di gravità dell’intervento a verde, non urgente. Fortunatamente, nel sinistro non risulterebbero coinvolte altre persone.

Per il 76enne è stato comunque necessario l’intervento dei Vigili del fuoco che, dopo aver messo in sicurezza la macchina, hanno provveduto ad estrarlo dalla stessa in buone condizioni di salute affidandolo alle cure dei sanitari. Per lui è stato comunque disposto il trasporto in Pronto soccorso per accertamenti a scopo precauzionale.

Sul posto, per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti, stanno operando anche i Carabinieri della Compagnia di Zogno. Ancora sconosciute le cause che hanno portato l’anziano a perdere il controllo del mezzo anche se, al momento, non si esclude nessuna ipotesi, compresa quella di un malore.