Si schianta con la bici nella neve: mobilitati soccorso alpino sanitari e anche l'elicottero. 18enne in condizioni serie FOTO
Il giovanissimo è stato trasportato in codice giallo in ospedale
Si schianta con la bici nella neve: mobilitati soccorso alpino e sanitari. In volo anche l'elicottero. Vittima del brutto incidente avvenuto nel pomeriggio di oggi, lunedì 4 gennaio 2021 a Premana, un ragazzino di 18 anni, caduto sulla strada che porta a Premaniga.
LEGGI ANCHE Allerta del soccorso alpino: “Attenzione alla situazione neve e valanghe”
Si schianta con la bici nella neve: mobilitati soccorso alpino e sanitari. In volo anche l'elicottero
L'allarme è scattato una manciata di minuti prima delle 17. Il giovane, M.F. le sue iniziali, era in sella alla bici in via Martiri di Cefalonia quando, poco dopo la stanga, è rovinato a terra lungo la strada completamente innevata.
Subito si è messa in moto la macchina dei soccorsi. Per prendersi cura del giovane si sono mobilitati i volontari della Cri di Premana che hanno dovuto lasciare l'ambulanza più a valle perchè a causa della neve era di fatto impossibile proseguire
In campo sono scesi anche gli uomini del soccorso Alpino che hanno raggiunto il giovanissimo ferito. Nel frattempo la centrale operativa dell'agenzia Regionale di Emergenza e urgenza ha dirottato sul posto anche gli uomini del 118 e ha fatto alzare in volo l'eliambulanza decollata da Como. L'elicottero è atterrato nella piazzola di emergenza nel comune di Pagnona.
Una volta stabilizzato il 18enne è stato trasportato "a spalle" sino all'ambulanza e da lì poi verso l'elicottero e l'ospedale in codice giallo. Le sue condizioni sono quindi serie, ma fortunatamente non critiche.