Cronaca
Montevecchia-Missaglia

Si ribalta con l'auto e finisce nel fosso

Il conducente, un 45enne, è finito nel campo accanto alla strada provinciale con la sua Renault Clio.

Si ribalta con l'auto e finisce nel fosso
Cronaca Meratese, 21 Gennaio 2023 ore 16:45

Paura poco dopo le 16 di oggi al confine tra Montevecchia e Lomaniga di Missaglia. Un'auto è infatti uscita di strada all'incrocio tra via Como e via Kennedy.

Si ribalta con l'auto e finisce nel fosso

Auto in un campo al bordo di via Kennedy, nel territorio di Montevecchia ma poco distante dal confine con Missaglia. Un uomo di 45 anni, per cause ancora da chiarire, è finito con la propria vettura, una Renault Clio bianca, fuori strada. Stando a quanto è stato possibile ricostruire, l'uomo, che viaggiava sul provinciale, avrebbe svoltato in direzione di via Kennedy, finendo però nel fosso. Immediato l'intervento dei soccorritori, giunti sul posto con  un mezzo dei Vigili del Fuoco e l'ambulanza della Croce Rossa di Olgiate allertata in codice rosso. Fortunatamente le condizioni dell'uomo non si sono rivelate gravi e non è stato nemmeno necessario il trasporto in ospedale. Sul posto anche i Carabinieri per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.

WhatsApp Image 2023-01-21 at 16.34.37
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2023-01-21 at 16.23.12
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2023-01-21 at 16.29.42
Foto 3 di 3

La minoranza interviene e chiede più sicurezza

"Il nostro gruppo chiede ancora con forza, a seguito della nostra mozione approvata all’unanimità in Consiglio comunale, la realizzazione di una rotonda in questo tratto di strada per migliorare la viabilità e la sicurezza" ha commentato Riccardo Meregalli, consigliere di minoranza a Missaglia, che con il suo gruppo aveva chiesto maggiore sicurezza a quell'incrocio, già teatro di numerosi incidenti. Il problema era già stato affrontato in diverse occasioni anche a Montevecchia, con diversi solleciti alla Provincia, di cui si erano fatti portavoce l'ex sindaco di Montevecchia Franco Carminati e il collega di Missaglia Bruno Crippa.

Seguici sui nostri canali
Necrologie