Cernusco

Si ribalta con la sua Panda: soccorso 83enne

Mobilitazioni di sanitari, Vigili del fuoco e forze dell'ordine nel pomeriggio di oggi

Si ribalta con la sua Panda: soccorso 83enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Mobilitazioni di sanitari, Vigili del fuoco e forze dell'ordine nel pomeriggio di oggi, mercoledì 6 settembre 2023 a Cernusco Lombardone per soccorrere un pensionato di 83 anni  che si trovava a bordo di una Fiat Panda che si è ribaltata finendo su un fianco.

Si ribalta con la sua Panda: soccorso 83enne

L'incidente, la cui esatta dinamica è al vaglio dei Carabinieri della Compagnia di Merate che sono intervenuti sul posto, è avvenuto una manciata di minuti prima delle 16, lungo una strada sterrata di accesso ad alcune abitazioni, ovvero una traversa di via San Dionigi.

Secondo una prima ricostruzione pare che l'anziano, residente in zona, per evitare un grosso sasso, abbia sterzato improvvisamente perdendo di fatto il controllo della sua utilitaria che si è capottata.

Inizialmente si è temuto il peggio per le sorti del pensionato tanto che la Centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato a Cernusco, a sirene spiegate e con il codice rosso di massima gravità, l'ambulanza con a bordo i volontari di Besana e l'auto medica con il personale del 118.

Fortunatamente, dopo le prime tempestive cure prestate sul posto, il quadro clinico dell'anziano, è apparso decisamente meno preoccupante. L'83enne è stata comunque trasportato in ospedale in codice verde per gli accertamenti del caso.

 

Seguici sui nostri canali