LUTTO IN PAESE

Si è spento Roberto Biella, colonna portante del gruppo missionario

In tanti nella mattinata di oggi, lunedì 16 dicembre 2024, gli hanno voluto rivolgere un ultimo affettuoso saluto durante il funerale celebrato in chiesa parrocchiale a Rogoredo.

Si è spento Roberto Biella, colonna portante del gruppo missionario
Pubblicato:

Un uomo buono, generoso, sostenuto da una fede incrollabile che gli ha permesso di vivere la malattia infondendo serenità a parenti e amici. Roberto Biella, 67 anni, si è spento lo scorso fine settimana, lasciando un grande vuoto nella comunità di Rogoredo di Casatenovo, che lo vedeva impegnato in diverse realtà e in modo particolare nel gruppo missionario, del quale era una vera e propria colonna portante soprattutto grazie al legame con la sorella suor Mariacielo Biella, che alle missioni ha dedicato la sua vita.

Si è spento Roberto Biella, colonna portante del gruppo missionario

Roberto Biella

«Roberto era una persona eccezionale, ha sempre operato in silenzio, se veniva chiesto il suo aiuto era pronto a darlo senza mai pretendere nulla in cambio - hanno ricordato la sorella religiosa e la moglie Elena - Aveva una grande fede, che l’ha aiutato e sostenuto durante la malattia. Non ha mai avuto paura, mai una parola di sconforto, anzi era lui a infondere serenità alle persone che lo venivano a trovare».

E’ grande l’amore che Roberto Biella ha messo in quello che ha fatto. Dal suo lavoro, prima all’Ibm, poi alla Pupa e infine in un mobilificio; e poi nel volontariato, sia nel gruppo missionario che in parrocchia, sempre a Rogoredo, ma anche in oratorio dove in passato è stato allenatore delle giovanili del gruppo sportivo.

PHOTO-2024-12-16-15-54-47 2
Foto 1 di 2
PHOTO-2024-12-16-15-54-47
Foto 2 di 2

Proprio il calcio è stata una delle sue più grandi passioni, che in gioventù lo ha visto calcare i campi della Brianza soprattutto con le maglie del Besana e del Missaglia. In tanti nella mattinata di oggi, lunedì 16 dicembre 2024, gli hanno voluto rivolgere un ultimo affettuoso saluto durante il funerale celebrato in chiesa parrocchiale a Rogoredo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie