Lutto

Si è spento Mario Fumagalli, colonna di Cassago Democratica

Aveva 82 anni e per decenni era stato membro della Commissione Urbanistica

Si è spento Mario Fumagalli, colonna di Cassago Democratica
Pubblicato:

Cassago Democratica piange una delle sue colonne portanti, per decenni membro attivo e punto di riferimento in ambito urbanistico. Si è spento quest'oggi, sabato 25 febbraio 2023, all'età di 82 anni, Mario Fumagalli.

Addio a Mario Fumagalli, riferimento per Cassago Democratica

Il "Gazzetta", così tutti lo conoscevano a Cassago, per gran parte della propria esistenza era stato vicino alla sinistra storica del paese, che aveva egli stesso visto nascere nel 1975. Già da quell'anno e fino al 1990 aveva ricoperto il ruolo di assessore all'Urbanistica, ma era già stato in Consiglio comunale dal 1964 al 1966 con la Democrazia Cristiana, che aveva però abbandonato in quell'anno unendosi a Gaetano Sala, esponente della sinistra cassaghese. Proprio con lui, nel 1975, era divenuto assessore. Inoltre, fino al 2004, era stato anche presidente della Commissione Urbanistica, seguendo in maniera meticolosa tutti gli aspetti tecnici del settore.

Nelle foto, con il maglione chiaro, Mario Fumagalli in occasione del quarantesimo di fondazione di Cassago Democratica, nel 2015.

Fragomeli: "Una grande perdita"

Tra i tanti amici che in queste ore hanno voluto ricordare Mario Fumagalli anche gli ex sindaci Maurizio Corbetta e Gian Mario Fragomeli. Quest'ultimo ha dichiarato con commozione: "Mario è stato tra i promotori della mia candidatura. La sua è una perdita molto grave". I funerali di Fumagalli verranno celebrati martedì mattina alle 11 nella chiesa parrocchiale dei santi Giacomo e Brigida, mentre questa sera la sala del commiato Valsecchi di Costa Masnaga ospiterà un saluto laico.

Seguici sui nostri canali