Lutto a Cernusco

Si è spento Marino Spada, vicepresidente della banda

Classe 1953, era un volto storico e apprezzato del corpo musicale A.Pirovano.

Si è spento Marino Spada, vicepresidente della banda
Meratese, 01 Aprile 2020 ore 16:01

Lutto a Cernusco per la scomparsa di Marino Spada, vicepresidente del corpo musicale A. Pirovano. Spada aveva 66 anni ed era da qualche giorno ricoverato in ospedale.

E’ morto Marino Spada, “innamorato della musica”

A dare l’annuncio della scomparsa dell’amico e vicepresidente sono stati propri i compagni di tanti concerti, ai quali aveva partecipato con il suo flicorno baritono. “E poi arrivano le notizie, quelle terribili. Oggi un nostro amico, un musicista, una persona importante per noi ci ha lasciato. Ciao Marino, per te la musica non era un semplice passatempo, era di più, molto di più! Hai dedicato il tuo tempo alla banda per qualunque necessità, segreteria, scuola allievi, spartiti, strumenti, manodopera per allestire i palchi dei concerti e molto altro! Oggi con te oggi salutiamo un uomo innamorato della musica e come hai scritto nel tuo profilo Whatsapp: ‘La musica non ha confini, ricordati’. Grazie per tutto quello che hai fatto per noi! Buon viaggio e suona per noi da lassù! Tutta la banda si stringe attorno ad Anna e Laura per sostenerle in questo terribile momento”.
Un pensiero alla moglie e alla figlia è arrivato anche da tante bande e da tanti cori del circondario ma non solo (qualcuno ha persino scritto da Verona) e sui social in tanti hanno espresso il proprio dolore per la perdita di un bravo musicista, ma anche di un uomo buono, disponibile e paziente. Nella giornata di domani, giovedì 2 aprile, a mezzogiorno, un membro della banda osserverà un minuto di silenzio davanti alla sede di piazza della Vittoria per ricordare l’amico scomparso.

Leggi anche: Cgil Lecco denuncia: “350 operatori sanitari contagiati” 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia