Lutto

Si è spento il fondatore dei Picett del Grenta Mario Gilardi

Gilardi era molto conosciuto su tutto il territorio per la sua professione di imbianchino (per la quale era soprannominato "pitúr") e per il suo impegno nel gruppo dei Picett del Grenta fin dalla fondazione.

Si è spento il fondatore dei Picett del Grenta Mario Gilardi
Pubblicato:

I Picett del Grenta perdono una colonna del gruppo e uno degli storici fondatori del sodalizio folklorìstico. Le comunità di Olginate e Valgreghentino (località in Provincia di Lecco) piangono Mario Gilardi, 72 anni il prossimo dicembre, scomparso in queste ore dopo aver combattuto a lungo contro una grave malattia.

I Picett del Grenta piangono il fondatore Mario Gilardi

Molto conosciuto su tutto il territorio per la sua professione di imbianchino (per questo era soprannominato “pitúr”) e per il suo impegno nel gruppo dei Picett del Grenta fin dalla fondazione, Mario Gilardi lascerà un profondo nelle comunità di Valgreghentino e Olginate, dove risiedeva. In tanti, in queste ore, si sono uniti al dolore della moglie Maria, delle figlie Sabina, Caterina e Francesca e di tutti i parenti per la perdita del caro Mario. I funerali si svolgeranno lunedì 16 giugno, alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di Villa San Carlo.

L'omaggio dei Picett del Grenta

“Anche se pare difficile, non si è mai pronti a dire addio ma, siamo grati per averlo avuto in dono, poiché ci rimane, in eredità, tutto il bene che ci ha regalato, i sorrisi, i racconti di vita, le storie, le feste trascorse insieme, insomma ogni momento condiviso. Ciao Mario pitúr”recita un post pubblicato sulla pagina Facebook del complesso creato da Gilardi.

Seguici sui nostri canali