Lutto

Si è spento Giovanni Rocca, ex titolare dell’impresa Da-Tor

Aveva 51 anni ed era molto conosciuto nel mondo dell'imprenditoria

Si è spento Giovanni Rocca, ex titolare dell’impresa Da-Tor
Meratese, 12 Agosto 2020 ore 17:18

È scomparso nel pomeriggio di martedì 11 agosto 2020 Giovanni Rocca, ex titolare dell’impresa Da-Tor di Verderio (specializzata nella produzione di dadi e bulloni). L’uomo, residente a Novate (frazione di Merate), aveva 51 anni ed era molto conosciuto nel mondo dell’imprenditoria.

Addio a Giovanni Rocca: il ricordo del sacrestano di Merate

Rocca è stato titolare dell’azienda per circa 25 anni unendosi all’attività già avviata dal padre e dallo zio. Quest’ultimo, partita come un’impresa locale di Beverate, ha registrato diverse espansioni ed è poi stata acquisita dalla Technoprobe. L’imprenditore, secondo quanto raccontato dal sacrestano di Merate Franco Crippa, è sempre stato molto dedito al suo lavoro, un ruolo importante che non gli ha però mai fatto perdere l’umiltà. “Sono amico di Giovanni da diversi anni e ci siamo conosciuti grazie a degli amici in Comune – ha raccontato Crippa –  Gli piaceva molto la sua professione ma non ostentava mai la sua posizioni. Anche per questa ragione i suoi operai gli volevano un gran bene. Era una brava persona e gli piaceva stare in compagnia. Era inoltre un appassionato motociclista: talvolta, insieme a degli amici, organizzava delle gite in moto improvvise anche verso mete lontane (come Roma). Ci mancherà.”

I funerali

I funerali si terranno nel pomeriggio di domani (13 agosto 2020) presso la chiesa di Novate. Il feretro verrà poi trasportato alla cappella di famiglia del cimitero di Beverate (Brivio).

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia