Carabinieri

Sgominato traffico di droga in Sardegna: tra gli arrestati, un 23enne bergamasco

Dopo gli arresti del 12 maggio scorso per traffico di droga, che hanno smantellato un sodalizio criminale che agiva tra l'isola e il Nord del Paese, stavolta a finire in manette sono state altre due persone

Sgominato traffico di droga in Sardegna: tra gli arrestati, un 23enne bergamasco
Pubblicato:

Sgominato traffico di droga in Sardegna: tra gli arrestati, un 23enne bergamasco. Coltivavano marijuana in Sardegna e poi la trasportavano e vendevano in varie zone d'Italia, tra cui anche Bergamo.

Sgominato traffico di droga in Sardegna

Dopo gli arresti del 12 maggio scorso per traffico di droga, che hanno smantellato un sodalizio criminale che agiva tra l'isola e il Nord del Paese, stavolta a finire in manette sono state altre due persone. Uno è un 23enne, che risulta residente nella nostra provincia, ma in realtà è domiciliato a Porto Cervo, l'altro è un quarantenne di Illorai, ancora nel Sassarese. Entrambi sono individui già noti alle forze dell'ordine.

Membri del gruppo criminale

I carichi di stupefacente avevano come meta privilegiata proprio la Bergamasca e i soggetti, destinatari di ordini di custodia cautelare in carcere emessi dal gip di Cagliari, avevano un ruolo attivo nel gruppo che si occupava di coltivazione, prima lavorazione e logistica per il trasporto.

«I due soggetti - spiegano dall'Arma - avrebbero avuto un ruolo attivo nel gruppo che si occupava dalla coltivazione alla prima lavorazione, fino alla logistica necessaria per spedire i carichi sulla Penisola, in particolare la provincia di Bergamo quale terminale privilegiato, contribuendo alla creazione di coltivazioni decentrate e facilmente riconfigurabili nell'entroterra sardo».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie