Fase 2

Settimana prossima riaprono Carvico e Jersey Lomellina

Sono 430 i dipendenti che lunedì 4 maggio riprenderanno l'attività lavorativa.

Settimana prossima riaprono Carvico e Jersey Lomellina
Isola, 29 Aprile 2020 ore 19:45

Lunedì prossimo riapriranno le due aziende tessili Carvico e Jersey Lomellina, entrambe con sede in via don Angelo Pedrinelli a Carvico.

Lunedì riaprono Carvico e Jersey Lomellina

Lunedì prossimo, 4 maggio 2020, riapriranno Carvico e Jersey Lomellina dopo lo stop legato all’emergenza Coronavirus. Nelle due aziende tessili, situate a Carvico in via don Angelo Pedrinelli, tutto è pronto per la ripartenza e le parole d’ordine per il rientro sono sicurezza e salute: gli spazi, compresa la mensa, sono stati rimodulatati per consentire il distanziamento sociale e sono stati studiati percorsi differenziati per l’entrata e l’uscita del personale. Sono 430 i dipendenti che potranno riprendere l’attività lavorativa, ovviamente nel rispetto delle misure restrittive: le persone entreranno una alla volta e verrà controllata la loro la temperatura corporea con il termo scanner. Vietato l’ingresso a chi avrà più di 37.5 di febbre.

LEGGI ANCHE: Due negozi chiusi e quattro denunce durante i controlli Coronavirus

Anche la turnazione è stata rivista per evitare assembramenti e resta attivo lo smart-working per tutti coloro che possono effettuarlo. Pulizie e sanificazione si accompagneranno a nuove soluzioni per tutti; mascherine e guanti necessari saranno dati in dotazione per garantire la sicurezza del personale e la pulizia delle postazioni. Anche i fornitori esterni dovranno seguire alcune regole mentre restano annullate trasferte e riunioni se non strettamente necessarie e concordate con la direzione. “Le nostre priorità – dichiarano dalle due aziende – sono la salute e la dignità delle persone attraverso il lavoro. Ci siamo fermati solo un attimo per combattere un imprevisto, ma ora siamo pronti a ripartire”.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia