Settimana decisiva a Merate in vista di eventuali centri estivi per bambini e ragazzi
L'assessore Franca Maggioni conferma che il Comune di Merate farà il possibile per andare incontro alle esigenze delle famiglie.
Due commissioni nel corso della prossima settimana. Servizi alla persona, pubblica istruzione e cultura (lunedì 25 maggio) e Sport e Tempo libero (mercoledì 27 maggio). Due commissioni nel corso della prossima settimana. Servizi alla persona, pubblica istruzione e cultura (lunedì 25 maggio) e Sport e Tempo libero (mercoledì 27 maggio). Tra i diversi punti all'ordine del giorno la possibilità di garantire un servizio educativo estivo per bambini e ragazzi della città.
Centri estivi per bambini e ragazzi di Merate
"La prossima settimana sarà decisiva - ha affermato l'assessore al Welfare Franca Maggioni - per fortuna non ci siamo scontrati con chiusure o pregiudizi. Certo, la situazione è ancora preoccupante e le difficoltà sono molte. Per ora ho interpellato associazioni sportive e culturali, oratori e aziende con cui mi tengo in stretto contatto. In settimana, anche alla luce delle Linee Guida del Governo da poco pubblicate, vedremo di trovare una soluzione. Le famiglia hanno veramente bisogno di un aiuto: tuttavia, non si può affatto prescindere dalla sicurezza sia per l'utenza che per eventuali volontari o lavoratori".