Sette auto a fuoco in un parcheggio, indagini in corso
E' successo a Madone, prende corpo l'ipotesi dell'atto doloso
Sette auto a fuoco in un parcheggio di Madone, nell'Isola Bergamasca. Indagini in corso, prende corpo l'ipotesi dell'atto doloso.
Come riporta Primabergamo.it, è fortissimo il sospetto del dolo per il rogo che, nella notte tra venerdì 26 e sabato 27 gennaio, ha coinvolto sette auto in un parcheggio di via Montale a Madone.
Incendio doloso?
Le fiamme, come riportato ieri (domenica 28 gennaio) da Il Giorno, sono partite da un veicolo lasciato all'inizio della strada, poi poco dopo anche da un gruppo di quattro mezzi distanti pochi metri e, infine, da un altro paio ancora distante dagli altri. Tutte le vetture si trovavano nei posteggi bianchi davanti al condominio Alfaplan e, proprio perché ci sarebbero state origini diverse, si sospetta non sia stato un caso.
Indaga il Nucleo investigativo antincendio
L'allarme è stato dato intorno alle due e sul posto sono arrivati i carabinieri di Bergamo, oltre ai Vigili del fuoco di Dalmine ed i volontari di Madone e Gazzaniga. Per spegnere l'incendio ci sono volute altre tre ore e, al termine, i pompieri hanno effettuato la bonifica della zona.
Il loro Nucleo investigativo antincendio ha fatto i rilievi del caso e, insieme ai militari dell'Arma, sono in corso delle indagini per accertare le dinamiche dell'accaduto.
Il sindaco Rosaria Albergati, presente sul luogo dell'accaduto, ha dichiarato che non si tratterebbe di un incidente banale. Potrebbero aiutare le immagini delle telecamere in zona, che potrebbero aver ripreso dettagli utili a chiarire ciò che è successo.