Sirene di notte

Sei persone in ospedale intossicate dall'alcol

Hanno bevuto fino a star male

Sei persone in ospedale intossicate dall'alcol
Pubblicato:

Una notte di alcol ed eccessi con sei persone che hanno avuto bisogno di essere trasportate in ospedale e curate per delle intossicazioni etiliche, ovvero per aver bevuto fino a stare male. Tra la tarda serata di ieri, sabato 17 e l'alba di oggi, domenica 18 giugno 2023, le sirene delle ambulanze hanno risuonato davvero un po' ovunque.

Notte di alcol ed eccessi: sei persone in ospedale per aver bevuto fino a star male

I soccorritori sono stati "chiamati in causa" la prima volta intorno alle 20 di ieri per un 36enne che si è sentito male nei pressi del bar nella piazza del municipio di Calolziocorte. Quando i Volontari del Soccorso di Calolzio sono giunti sul posto hanno capito immediatamente che l'uomo presentava i sintomi di un'intossicazione da alcol. Lo hanno trasportato al Manzoni di Lecco in codice verde.

Ben due gli interventi a Colico, uno a mezzanotte e mezza in un locale di via Nazionale, e uno intorno alle 4.20 di questa mattina in via Mazzini: in entrambi i casi si è trattato di persone che avevano bevuto troppo. In particolare all'alba, ad aver bisogno di aiuto (è stata trasportata all'ospedale di Gravedona dove è giunta poco dopo le 5) è stata una ragazza di soli 20 anni.

Poco più "vecchia", 23 anni, la giovane che è stata soccorsa, sempre per aver alzato il gomito, a Consonno intorno alle 2.15. Serie  le sue condizioni, tanto che è stata trasportata dai Volontari calolziesi al Manzoni in codice giallo.

E ancora: intorno all'una ad essere soccorsa a Lecco, in via Santo Stefano è stata una donna di 35 anni mentre mezz'ora  dopo, a Valmadrera in via Parini  è stato un uomo di 45. Entrambi sono finiti all'ospedale di Lecco sempre con i sintomi di intossicazione da alcol.

Seguici sui nostri canali