Menu
Cerca
Associazionismo

Scuole chiuse, concluso l’impegno della Protezione civile della Brianza

I volontari hanno svolto il servizio anti assembramento durati cinque settimane, davanti agli Istituti Fumagalli di Casatenovo e Greppi di Monticello.

Scuole chiuse, concluso l’impegno della Protezione civile della Brianza
Cronaca Casatese, 08 Marzo 2021 ore 08:49

Scuole chiuse: i volontari del Corpo Protezione Civile della Brianza hanno terminato, nella giornata di giovedì i loro preziosi servizi anti assembramento durati cinque settimane, davanti agli Istituti Fumagalli di Casatenovo e Greppi di Monticello.

Scuole chiuse, grande il lavoro svolto dai volontari

I volontari sono stati presenti sia durante gli ingressi che le uscite degli studenti come richiesto dalla Prefettura e come pianificato nelle sedi dei Centri Operativi Comunali. «Si è trattato – commenta il segretario Marco Pellegrini – di un impegno sicuramente gravoso, visto che i turni da presidiare in totale, nei due plessi scolastici erano quotidianamente ben tredici. Per tutti i volontari l’esperienza con i giovani studenti è stata molto coinvolgente come con il personale docente e non docente». Il presidente del sodalizio, Enrico Beretta, ha voluto ringraziare i dirigenti scolastici con cui ci si è confrontato sulle modalità da attuare nel servizio e sulla sua evoluzione e i volontari che hanno sempre garantito la loro presenza. «I nostri servizi anti Covid – afferma il presidente – ci vedono impegnati dall’inizio della pandemia con la massima attenzione a soddisfare d’intesa con i Comuni convenzionati le richieste della cittadinanza».

Necrologie