Scoppia una gomma e cade dalla bici, ciclista ricoverato in ospedale
Sul posto è giunto anche l'elisoccorso
Esplode una gomma e cade dalla bici, ciclista finisce in ospedale. L’incidente stradale è avvenuto alle 12.44 sulla strada della Culmine all’altezza di Moggio (località in provincia di Lecco).
LEGGI ANCHE: Terribile scontro frontale in auto: muoiono due ragazze ventenni
Esplode una gomma e cade dalla bici, ciclista finisce in ospedale
Un ciclista di 38 anni è rimasto ferito, oggi, sabato 30 maggio 2020 lungo la strada Provinciale 64, detta della Culmine, all’altezza di Moggio. Da una prima ricostruzione dei fatti pare che al cicloamatore – un uomo di 38 anni – sia esplosa una ruota e di conseguenza sia rovinato a terra. Immediata è partita la chiamata d’aiuto e da Milano è decollata l’eliambulanza mentre da Introbio è partita un’autoambulanza del 118. Per permettere agli operatori sanitari e ai medici di soccorrere il ciclista, che avrebbe riportato diverse fratture, si è reso necessario bloccare il traffico sulla Sp64 per più di un’ora, creando lunghe code. Il 38enne è stato poi trasportato in ospedale in codice giallo.
Il sindaco di Cassina in coda
Fra gli automobilisti in coda c’era anche il sindaco del Comune di Cassina Valsassina Roberto Combi. “Nella circostanza probabilmente al ciclista è esplosa una ruota quindi non aveva alcuna colpa per quello che è successo. Ma vorrei richiamare l’attenzione sulla pericolosità della Sp64. Infatti regolarmente chi procede in auto si trova davanti motociclisti spericolati che tagliano le curve incuranti di chi sta giungendo dalla parte opposta. Proprio stamattina mi sono trovato a questionare con uno di loro. Gli stessi ciclisti, troppo spesso e in maniera avventata, affrontano la discesa a grande velocità mettendo a repentaglio la propria vita e quella degli altri. Per non parlare di quando viaggiano uno accanto all’altro, cosa non consentita dalla legge. E’ solo una questione di senso civico e di rispetto: sulla strada della culmine occorre più attenzione e prudenza”.