Scontro sulla provinciale, giovane in condizioni serie
Le condizioni del giovane sono apparse meno gravi del previsto ma comunque serie e, una volta stabilizzato sul posto, è stato caricato in elicottero e trasportato in codice giallo, mediamente critico, al pronto soccorso dell'Ospedale Papa Giovanni di Bergamo

Scontro sulla provinciale, giovane in condizioni serie. E' successo nella serata di ieri, lunedì 7 aprile 2025, a Calusco d'Adda in via delle Valli, all'altezza della provinciale 166.
Scontro sulla provinciale, giovane in condizioni serie
Secondo quanto è stato possibile ricostruire, attorno alle 21.30, un'auto e una moto sarebbero entrate in collisione per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine. Nello scontro, ad avere la peggio sarebbe stato un ragazzo di 19 anni per cui, in un primo momento, visto il forte impatto, si sarebbe temuto il peggio.
Sul posto, in codice rosso di massima gravità, la centrale operativa di Areu ha dirottato un'ambulanza della Croce Bianca di Merate, insieme ad un'automedica. Da Como è stato fatto alzare in volo anche l'elisoccorso con a bordo il personale medico.
Le condizioni del giovane sono apparse meno gravi del previsto ma comunque serie e, una volta stabilizzato sul posto, è stato caricato in elicottero e trasportato in codice giallo, mediamente critico, al pronto soccorso dell'Ospedale Papa Giovanni di Bergamo.
Allertati per ricostruire l'accaduto e per i rilievi del caso anche i militari dell'Arma della Compagnia di Zogno.