Soccorsi in azione

Scontro frontale auto moto: gravissimo un motociclista

Le cause alla base dell'incidente, dal racconto di alcuni testimoni, sembrerebbero legate ad una mancata precedenza

Scontro frontale auto moto: gravissimo un motociclista

Scontro frontale auto moto: gravissimo un motociclista. Sono stati veri e propri attimi di paura quelli vissuti nel pomeriggio di oggi, lunedì 13 ottobre 2025, a Verderio per un grave incidente frontale, accaduto in via Caduti della Libertà.

Scontro frontale auto moto: gravissimo un motociclista

Secondo le informazioni raccolte, il sinistro si sarebbe verificato attorno alle 16.10 quando una motocicletta e un’auto, una Dr di colore azzurro, sarebbero entrate in collisione frontalmente. Violentissimo l’impatto con la motocicletta che ha immediatamente preso fuoco sull’asfalto. Tantissimi i cittadini scesi in strada, la cui attenzione è stata attirata dal boato dello scontro ma anche dalla colonna di fumo nero.

I due mezzi, da una prima ricostruzione, viaggiavano in direzione opposta: l’auto proveniva da Paderno ed era in procinto di svoltare in via Zamparelli, mentre la moto da Verderio (ex inferiore) quando si sono scontrati frontalmente.

Immediata la chiamata ai soccorsi con la centrale operativa di Areu (azienda regionale emergenza urgenza) che ha fatto convergere sul posto, in codice rosso di massima gravità, due ambulanze e un’automedica. Da Milano è stato fatto alzare in volo anche l’elisoccorso. Per il soccorso tecnico, invece, sono stati attivati anche i Vigili del fuoco che si sono adoperati per spegnere le fiamme.

Le condizioni del centauro, 50enne, purtroppo, si sono subito confermate disperate e, dopo i tentativi di rianimarlo, i sanitari del 118 hanno optato per il trasporto d’urgenza al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Gerardo di Monza, sempre in codice rosso.

Ancora al vaglio della Polizia locale intercomunale di Robbiate Paderno e Verderio le cause dell’incidente anche se, dal racconto di alcuni testimoni, sembrerebbe dovuto a una mancata precedenza.