INCIDENTE

Scontro auto-moto sull'Asse: 8 i coinvolti

Inevitabili le ripercussioni sul traffico con l’asse interurbano che è stato poi chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso nel tratto compreso tra Mapello e Ponte San Pietro in direzione Bergamo.

Scontro auto-moto sull'Asse: 8 i coinvolti
Pubblicato:
Aggiornato:

Scontro auto-moto sull'Asse: 8 i coinvolti. Apprensione e spavento nella mattinata di oggi, martedì 30 aprile 2024, per un grave incidente avvenuto per cause ancora da accertare all’imbocco dell’asse interurbano di Bergamo, nel territorio di Ponte San Pietro sulla Sp342.

Pauroso scontro auto-moto sull'Asse: 8 i coinvolti

Il sinistro è accaduto attorno alle 9.30 quando, per cause ancora in fase di accertamento, un’auto e una moto sono entrate in collisione finendo per coinvolgere altri tre veicoli tra cui un mezzo pesante. Sul momento si è temuto il peggio, tanto da far precipitare sul posto in codice rosso di massima gravità, allertate dalla Sala Operativa Regionale di Emergenza Urgenza di Bergamo, 4 ambulanze (una della Croce Bianca e tre della Croce Rossa) e due automediche, insieme ai Carabinieri del Comando provinciale di Bergamo.

Ben 8 i coinvolti, le cui condizioni sarebbero però apparse subito meno gravi del previsto. Per precauzione, è stato comunque disposto il loro trasporto all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, in codice giallo.

Ripercussioni sul traffico

Inevitabili le ripercussioni sul traffico con lunghe code formatisi in entrambe le direzioni. L’asse interurbano è stato poi chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso nel tratto compreso tra Mapello e Ponte San Pietro in direzione Bergamo.

Seguici sui nostri canali