momenti di apprensione

Scomparso un 85enne: ricerche in corso da 36 ore

L'uomo, residente a Bernareggio, sarebbe uscito di casa venerdì mattina senza documenti e telefono cellulare

Pubblicato:

E' uscito di casa nella mattinata di venerdì 20 giugno 2025, senza più rientrare. Sono ore di apprensione a Bernareggio per la scomparsa di Silvio Benvegnù, 85 anni, residente in paese. Dal pomeriggio di ieri, sabato 21 giugno, sono scattate ufficialmente le ricerche. Come scrivono i colleghi di Prima Monza, un campo base è stato allestito in via Brianza nei pressi dell'abitazione dell'anziano e non lontano dal luogo, nella zona del supermercato Conad, in via Roma, in cui sarebbe stato visto per l'ultima volta nella mattinata di venerdì. Fanno parte del gruppo di ricerca Vigili del fuoco, Carabinieri, Polizia locale, Protezione civile e unità cinofile.

Le ricerche si concentrano in una zona boschiva

In particolare, le ricerche si stanno concentrando in una zona boschiva non lontana dalla casa in cui l'uomo vive con moglie e figlio, quest'ultimo presente sul luogo delle ricerche. Un secondo gruppo di ricerca è operativo lungo via Roma nella zona del supermercato Conad.

Sul posto anche il sindaco di Bernareggio, Gianluca Piazza, che sta seguendo le operazioni insieme ad alcuni assessori e altri amministratori comunali.

Si è allontanato da casa senza documenti e cellulare

Secondo una prima ricostruzione, l'85enne sarebbe uscito di casa venerdì mattina senza documenti e telefono cellulare. Nel frattempo, nella zona le condizioni meteorologiche nel tardo pomeriggio di ieri, sabato, sono peggiorate per l'arrivo di un temporale. I soccorritori hanno deciso, in accordo con il sindaco, di trasferire il campo base all'interno dell'auditorium comunale, in via Morselli. In azione anche un elisoccorso dei Vigili del fuoco per sorvolare la zona.

scomparso bernareggio 4
Foto 1 di 3
scomparso bernareggio 2
Foto 2 di 3
scomparso bernareggio 1
Foto 3 di 3
Necrologie