Probabile falso allarme

Scomparso nel fiume, ricerche sospese

Maxi spiegamento di soccorritori fino alla serata di ieri, domenica, alla spiaggia di Medolago e lungo il corso dell'Adda per diversi chilometri

Scomparso nel fiume, ricerche sospese
Pubblicato:

Sono state sospese le ricerche del presunto ragazzo scomparso nel fiume nella giornata di ieri, domenica, a Medolago. Le forze dell'ordine non hanno infatti ricevuto nessuna segnalazione di scomparsa e il dubbio è che il giovane segnalato ai soccorritori da alcuni bagnanti sia in realtà riuscito a uscire dalle acque dell'Adda da solo, senza essere visto da nessuno.

Scomparso nell'Adda, probabilmente un falso allarme

Ammesso che si sia effettivamente trattato di un falso allarme (è probabile che sia così visto che le forze dell'ordine non hanno ricevuto nessuna segnalazione di scomparsa), l'episodio accaduto ieri riporta d'attualità il problema dei bagni nel fiume Adda alla spiaggia di Medolago.

Un'altra emergenza era scattata la domenica precedente, quando erano stati allertati i soccorsi per due bagnanti in difficoltà sempre nelle acque dell'Adda tra Medolago e Porto d'Adda, frazione di Cornate, in provincia di Monza e Brianza.

WhatsApp Image 2024-07-22 at 08.29.53
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2024-07-22 at 08.29.53 (1)
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2024-07-22 at 08.29.53 (2)
Foto 3 di 3

L'allarme è scattato nuovamente ieri, domenica 21 luglio 2024, poco prima delle 15.30. Stando alla segnalazione di alcuni frequentatori della spiaggia, sembra che un ragazzo si fosse tuffato nelle acque del fiume e non sarebbe più riemerso. Immediata è scattata la chiamata ai soccorsi: sul posto sono giunti Vigili del fuoco e sommozzatori. In cielo si è anche alzato l'elicottero.

Le ricerche sono poi state sospese in serata.

 

Seguici sui nostri canali